Le bellezze della Maremma da una prospettiva diversa

Quale modo migliore di rilassarsi ed assaporare il magnifico paesaggio della nostra costa se non cullati dalle onde del mare? La barca è senza dubbio una valida alternativa per conoscere le bellezze della Maremma da una prospettiva diversa, arrivando anche a visitare le meravigliose isole del nostro arcipelago.

MINICROCIERE NEL MAR TIRRENO

Dal porto di Castiglione della Pescaia partono quotidianamente escursioni in motonave con vari itinerari, dalle calette dell’Argentario fino alle isole del Giglio e di Giannutri, perle dell’Arcipelago Toscano. Le escursioni durano solitamente un’intera giornata con il pranzo a bordo viaggiando da  un’isola all’altra, da una spiaggia all’altra. Sono inoltre previste soste di 2/3 ore, in ogni destinazione, per permettere agli ospiti di scendere dalla barca e visitare in autonomia le varie località, concedersi un bel bagno rigenerante e fare un po’ di shopping.

Per prenotare le escursioni ci si può recare direttamente al molo di imbarco a Castiglione della Pescaia o visitare i siti www.experiencemaremma.it, www.toscanaminicrociere.it, www.blunavycrociere.com.

In barca a vela nell'Arcipelago Toscano

A bordo di eleganti ed attrezzate barche a vela potrai veleggiare alla scoperta delle coste e delle baie più belle dell’Arcipelago Toscano. e sarai protagonista del viaggio, imparando tutto quello che c’è da sapere per navigare e fermarsi in totale relax in acque cristalline. In poche parole imparerai una nuova attività divertendoti: l’antica arte della navigazione a vela!

Per informazioni visitare il sito www.vuoifarevela.com, www.rivieradellamaremma.it